Termini e Condizioni

Termini e Condizioni uso e-commerce

Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti su www.ninamaison.com .it

Premessa: l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web  www.ninamaison.com .it  sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:

SILEX ITALIA COMPANY S.R.L NAPOLI (NA) SALITA SCUDILLO 20 CAP 80131

                                                                                                   

 

Definizioni

  1. “Cliente”   è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tali le persone fisiche e giuridiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
  2. “Sito”   è l’insieme della pagine web relative a  www.ninamaison.com .it 
  3. “Prezzi”   sono i costi dei Prodotti indicati sul sito;
  4. “Spese di consegna”   sono i costi di spedizione dei Prodotti;
  5. “Promozioni”   sono le vendite effettuate da  www.ninamaison.com .it  a condizioni particolari per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato;
  6. “Carrello”   è il contenitore virtuale presente sul sito dei Prodotti selezionati dal Cliente per l’acquisto;
  7. “Condizioni di vendita”   sono le norme qui riportate che disciplinano il rapporto fra il Cliente e  www.ninamaison.com .it  per l’acquisto dei Prodotti
  8. “Pronta consegna” : articoli direttamente spediti dal nostro negozio entro _24_ ore presso il vostro domicilio;
  9. “Articoli su ordinazione” : articoli che richiedono una tempistica di consegna maggiore perché dovranno essere ordinati dai nostri fornitori e la loro conseguente spedizione al nostro e poi vostro domicilio; per questi ordini riceverete notifica di avvenuta presa a carico del vostro ordine;
  10. “Consegna” : le tempistiche di consegna rientrano in un intervallo che va da un minimo di _1_ giorni ad un massimo di _7_ giorni lavorativi.

Oggetto

L’offerta e la vendita sul sito web  www.ninamaison.com .it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e  www.ninamaison.com .it  per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che   Alma-cubana   mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.

Modalità di acquisto

  1. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a   Alma-cubana   l' ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
  2. Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
  3. Il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.
  4. Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.

Conclusione del contratto

  1. Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
  2. La Conferma d’Ordine da parte di Nina Maison trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.
  3. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d’Ordine verrà spedita al Cliente.
  4. La Conferma d’Ordine inviata a mezzo mail conterrà l’indicazione del Prodotto/i acquistati; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna...
  5. Dopo il pagamento riceverete un e-mail che vi notificherà la ricezione del pagamento (resta escluso il contrassegno) e da quel momento decoreranno le tempistiche per la preparazione e la spedizione del vostro ordine;
  6. Qualora il nostro staff dovesse trovare degli errori nel vostro ordine o ritenesse il vostro ordine non evadibile nei tempi e nei modi richiesti vi verrà data comunicazione tempestiva, che vi indicherà il vostro ordine come Annullato, qualora doveste ricevere tale messaggio vi preghiamo di contattarci telefonicamente.
  7. E’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o dall’annullamento dovuto al mancato pagamento entro il termine stabilito.
  8. Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito   Alma-cubana   la disponibilità dei prodotti, anche essendo costantemente aggiornata può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso.
  9. State acquistando prodotti visionabili e descritti sul nostro sito ed accettate che le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma possono differire per colore e sue sfumature, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura.

Pagamento

  1. I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro (€) e Dollari ($)  e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili;
  2. I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto;
  3. Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto;
  4. Il Cliente potrà scegliere tra due la modalità di pagamento: mediante conto e/o carta di credito su PayPal™; mediante bonifico bancario e contrassegno (costo 4,00 €)
  5. Pagamento con PayPal™, il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da PayPal™ senza dover reinserire i dati della sua carta di credito o prepagata. PayPal™ è una società leader nei pagamenti online.
  6. Alma-cubana   non accetta altre forme di pagamento non specificate.

Spedizioni

  • La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso.
  • Per la merce disponibile Nina Maison effettuerà la consegna al Corriere( SDA o GLS)  entro 2 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’ordine di acquisto.
  • Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 4 giorni lavorativi circa.
  • Al momento della spedizione riceverete e-mail di notifica di avvenuta spedizione; riceverete inoltre una e-mail direttamente dal corriere che vi informerà di aver preso in carico il vostro pacco.

Il nostro sistema calcolerà le vostre spese di spedizione basandosi su alcuni parametri dettati dai corriere nazionali ma tuttavia il costo di spedizione per il territorio Italiano è di 10,00 € anche per acquisti multipli.  

I tempi di consegna dopo l’avvenuta spedizione ed eventuali ritardi non dipendono da Nina Maison che comunque si impegna a mediare e cercare di risolvere con il corriere qualsiasi problematica legata alla consegna. Il Cliente, con l’accettazione dei nostri termini di utilizzo, esonera il nina maison da qualsiasi responsabilità al riguardo. Per la spedizione verrà utilizzato l’indirizzo fornito in fase di iscrizione al sito, quindi compilate attentamente il campo indirizzo completo in ogni sua parte.

Di seguito le fasce di prezzo per la spedizione:

ZONA PREZZO

Italia 10,00 euro

Italia CONTRASSEGNO 10,00 euro 

Dopo aver ricevuto e-mail di notifica di spedizione il corriere consegnerà nei tempi stabiliti a seconda delle località da servire. Vi consigliamo di contattare il corriere direttamente qualora non foste in casa per concordare una consegna in determinati orari, onde evitare di incorrere in ulteriori spese.

Garanzia per merce difettosa

Qualora doveste trovare all’interno del vostro pacco merce rovinata, vi invitiamo ad inviare entro 24 ore dalla ricezione del pacco un’e-mail al nostro indirizzo commerciale@silexitalia.com, con allegata documentazione fotografica relativa alla merce danneggiata. L’e-mail dovrà contenere anche il riferimento del numero d’ordine e di spedizione. Con l’apertura della pratica procederemo al rimborso del costo della merce o, se preferite, ad una nuova spedizione della merce lesionata il tutto a nostro carico.

Diritto di Recesso

1-Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.

Il Cliente dovrà seguire questa semplice procedura:

A) Inviare a   NINA MAISON   entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, la propria volontà di recedere dal contratto; oppure telefonare allo 3512830635

B) Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto a SILEX ITALIA COMPANY S.R.L. NAPOLI (NA) SALITA SCUDILLO 20 CAP 80131 PARCO LA COLLINETTA accuratamente imballato nella confezione originale.

B1)   NINA MAISON  procederà, tramite bonifico bancario O Paypal, al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto ed alle prime spese di spedizione, ovvero a quello relativo ai Prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, entro 30 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotti.

B3) L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto, o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Il cliente accetta che in caso di controversie il foro competente sarà quello di Napoli.

 Accettando il marketing via SMS di Silex Italia durante il checkout e inizializzando un acquisto o iscrivendosi tramite i nostri strumenti di sottoscrizione, l'utente accetta di ricevere notifiche di testo ricorrenti (per l'ordine, compresi i promemoria per il checkout abbandonato), offerte di marketing via SMS e testi transazionali, comprese le richieste di recensioni da parte nostra, anche se il suo numero di cellulare è registrato in un elenco statale o federale di "non chiamare". La frequenza dei messaggi varia. Il consenso non è una condizione di acquisto.

Se si desidera annullare l'iscrizione alla ricezione di messaggi e notifiche di marketing via SMS, rispondere con STOP a qualsiasi messaggio mobile inviato da noi o utilizzare il link di annullamento dell'iscrizione fornito all'interno di uno dei nostri messaggi. L'utente comprende e accetta che metodi alternativi di rinuncia, come l'uso di parole o richieste alternative, non saranno considerati un mezzo ragionevole di rinuncia. Il servizio non è a pagamento, ma l'utente è responsabile di tutte le spese e le tariffe associate ai messaggi di testo imposte dal proprio provider wireless. Potrebbero essere applicate tariffe per messaggi e dati.

Per qualsiasi domanda, inviare un SMS a HELP al numero da cui si sono ricevuti i messaggi. È inoltre possibile contattarci all'indirizzo https://ninamaison.it/pages/contact per ulteriori informazioni.

Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento i numeri di telefono o i codici brevi utilizzati per la gestione del servizio. L'utente verrà informato in tali occasioni. L'utente accetta che qualsiasi messaggio inviato a un numero di telefono o a un codice breve da noi modificato, comprese le richieste di STOP o di AIUTO, potrebbe non essere ricevuto e noi non saremo responsabili di onorare le richieste fatte in tali messaggi.

Nella misura consentita dalla legge applicabile, l'utente accetta che non saremo responsabili per la mancata, ritardata o errata consegna di qualsiasi informazione inviata tramite il servizio, per eventuali errori in tali informazioni e/o per qualsiasi azione che l'utente possa o meno intraprendere facendo affidamento sulle informazioni o sul Servizio.

Il vostro diritto alla privacy è importante per noi. Potete consultare la nostra Informativa sulla privacyhttps://ninamaison.it/pages/privacy per determinare come raccogliamo e utilizziamo le vostre informazioni personali.


Informazioni e reclami

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci al numero +39.3317760165 dal Lunedì al Venerdì , dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Il contratto tra   NINA MAISON   e il Cliente è regolato dalla legge italiana.

In caso di disservizio o controversia tra NINA MAISON e il Cliente, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello Stato italiano.

Per i Clienti domiciliati in stati dell’Unione europea troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE.

Per i clienti domiciliati al di fuori dell’Unione Europea sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Napoli.